Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Caldaie
Il portale delle caldaie, caratteristiche costruttive, le tipologie più note e le novità: nuovi combustibili per le soluzioni ecocompatibili; incentivi statali e la normativa per la corretta manutenzione. Tutto quello che dovremmo sapere sulle caldaie.
-
Calorifero
CALORIFERO .IT: Il Calorifero, altrimento detto Termosifone, fa parte dell'impianto di riscaldamento ed è pertanto utile nelle stagioni fredde. Ci occuperemo della sua manutenzione e della sua pulizia.
-
Coperte
COPERTE .NET - Il portale dedicato alle Coperte, con informazioni generali ed una particolare attenzione su due specifici modelli: la termocoperta ed il copriletto.
-
Impianti di Riscaldamento
Il sito sugli Impianti di Riscaldamento: Come Risparmiare in bolletta, come beneficiare dei Bonus Fiscali Governativi ed alcune informazioni sulla Contabilizzazione dei Consumi.


Le Temperature Ideali

Ad ogni Stanza la sua Temperatura

Se l'impianto di riscaldamento è autonomo e non centralizzato spetterà a voi definire i momenti in cui accendere e spegnere il sistema, ma soprattutto stabilire la temperatura desiderata.
Tutto ciò varierà sensibilmente a seconda del tempo trascorso in casa e delle stanze.

Caloriferi

Per quel che riguarda la camera da letto per esempio, bisogna sapere che per trascorrere una notte serena sotto le coperte sono necessari semplicemente 16 gradi, sarà ideale inoltre istallare il termosifone non troppo vicino al letto, meglio infatti se sotto la finestra oppure dietro la porta.

Dove

Anche in cucina sarà necessaria una temperatura variabile tra i 16 e i 18 gradi, considerando che in questa stanza esistono altre fonti di calore, quali forno e fornelli.

Nella camera dei bambini la temperatura dovrà essere mantenuta intorno ai 18 gradi di giorno, mentre intorno ai 16 di notte.

Nel soggiorno l'ambiente dovrà essere leggermente più caldo, intorno ai 20 gradi, considerando infatti che questa stanza è priva di fonti di calore aggiuntive.

Caloriferi

Per una sensazione di tepore maggiore e di lunga durata, sarà bene scegliere dei caloriferi in ghisa e posizionarli in un punto centrale.

Il bagno dovrà essere ben riscaldato, la temperatura dovrà aggirarsi tra i 22 e i 24 gradi, si consiglia la scelta di una struttura scaldasalviette, che oltre ad essere poco ingombrante, sarà utile per tenere al caldo gli asciugamani di tutta la famiglia.

Per tutti gli ambienti intermedi, quali ingresso o corridoio, basterà mantenere una temperatura di 16 gradi, scegliendo modelli di termosifoni non molto ingombranti.

Caloriferi

Navigare Facile
caloriferi.it

CALORIFERI .IT - Il portale dedicato ai caloriferi, o termosifoni, utilizzati per riscaldare gli ambienti. Informazioni sulle tipologie presenti in commercio, le caratteristiche e qualche utile consiglio sulle temperature da mantenere in casa.
Argomenti

Il Calorifero e i Termosifoni
Tipologie di Calorifero
Le Temperature Ideali
Curiosità